F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


AL CONSIGLIO REGIONALE: GIUSEPPE MERICO

Andare in basso

200310

Messaggio 

AL CONSIGLIO REGIONALE: GIUSEPPE MERICO Empty AL CONSIGLIO REGIONALE: GIUSEPPE MERICO




AL CONSIGLIO REGIONALE: GIUSEPPE MERICO Merico10

CURRICULUM VITAE

Dati anagrafici
nome Giuseppe Merico
nato a Poggiardo
il 4 novembre 1954
coniugato
domiciliato a Lecce - via Zanardelli n° 78

Titolo di studio
Diploma Geometra
Iscritto a Giurisprudenza – corso di laurea in diritto ed economia degli scambi transnazionali – abbandono gli studi avendo sostenuto gran parte degli esami tra cui tutti i fondamentali.
Professione
Tecnico presso il Comune di Gallipoli

Esperienza politica
Iscritto al PCI nel 1973 e sino allo scioglimento nel 1990, componente della direzione provinciale sin dal 1976 ha ricoperto l’incarico di responsabile della commissione scuola e università e successivamente di quella urbanistica infrastrutture e trasporti. Dal 1985 al 1990 componente della commissione nazionale lavoro autonomo e piccola impresa del PCI.
Tra i fondatori del Partito della Rifondazione Comunista, è eletto segretario provinciale nel 1991, carica che mantiene sino all’ottobre 1998, è anche componente del comitato politico nazionale e della segreteria regionale dello stesso Partito.
Dal novembre del 1998 è segretario provinciale del PdCI e componente del comitato centrale e della segreteria regionale del partito stesso. Nel 2006 e eletto segretario regionale della Puglia del pdci ed entra a far parte della direzione nazionale.

Esperienza amministrativa
Dal 1975 al 1995 è capogruppo consiliare al comune di Poggiardo; dal 1987 al 1990 assessore alla programmazione, bilancio e personale dello stesso comune.
Dal 1995 al 1998 è capogruppo consiliare di R.C. alla provincia di Lecce e dal dicembre 1998 al maggio 1999 assessore provinciale alle attività produttive, alla Formazione e lavoro.
Nel 2004 è nominato assessore provinciale della provincia di Lecce presieduta dal sen. Giovanni Pellegrino con delega al personale, affari generali e ai rapporti con le società partecipate e dal 2006 con delega alle infrastrutture e ai trasporti e alla qualità sociale.

Esperienza professionale
Dal 1984 al 1998 ha svolto attività di lavoro autonomo nel campo delle costruzioni maturando una notevole professionalità. L’esperienza lavorativa maturata, unita a quella politica ed amministrativa, lo ha portato ad una grande conoscenza del mondo del lavoro autonomo e della impresa tanto da essere chiamato a ricoprire dal 1986 al 1990 la carica di vice presidente provinciale della CNA e dall’87 al 90 anche quella di componente della direzione regionale della stessa organizzazione, cariche abbandonate nel momento in cui sceglie di impiegare il proprio tempo libero essenzialmente nella costruzione del partito.

Interessi
Cinema e saggistica, in special modo quella riguardante la filosofia, il diritto, l’economia e la sociologia.

AL CONSIGLIO REGIONALE: GIUSEPPE MERICO Pic410
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.