F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale

Andare in basso

Sei d'accordo su quanto espresso dal PdCI e dalla FgCI?

Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale Vote_lcap88%Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale Vote_rcap 88% 
[ 15 ]
Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale Vote_lcap12%Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale Vote_rcap 12% 
[ 2 ]
Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale Vote_lcap0%Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 17
Indietro
 
 
101208

Messaggio 

Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale Empty Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale




Partito dei Comunisti Italiani
Sezione “Uccio Profico”
Ugento (LECCE)


Federazione giovanile
Comunisti Italiani
Sezione “Eugenio Curiel”
Ugento (LECCE)



COMUNICATO STAMPA

Leggiamo, sconcertati ed allibiti, l’ultimo manifesto murale prodotto dalla giunta e dalla maggioranza di destra che governa Ugento. Pensavamo, sinceramente, di aver ormai superato, dopo il Consiglio Comunale del 17 novembre scorso, e dopo la decisione unanime di ribadire legalità e sicurezza quale valore assoluto e da garantire per Ugento ed il suo territorio, prese di posizione incomprensibili, illogiche e inopportune, né da parte della politica, né da parte di altri soggetti o gruppi organizzati che operano sul territorio e che tutti, dopo il tragico assassinio di Peppino Basile, ci fossimo battuti, nel reciproco rispetto e riconoscimento dei ruoli, ad una maggiore azione di contrasto alle illegalità e alla mancanza di regole diffuse sul territorio.

Invece, con un manifesto dal titolo “Basta veleni!”, si è fatto un passo indietro ed in pochi attimi si è distrutto, a questo punto volutamente, viene da dire, da parte della destra ugentina, quanto faticosamente costruito, attraverso la programmazione di una manifestazione comune ed unitaria, da tenersi il prossimo 15 dicembre, che, dopo riunioni e discussioni tra partiti, istituzioni e associazioni dove vedere tutti uniti, sempre e comunque nel riconoscimento delle diverse posizioni e del riconoscimento del ruolo cardine delle Istituzioni ugentine (troppo spesso additate e delegittimate nella loro interezza!!!) sotto le bandiere della legalità, della commemorazione dell’amico e collega Basile e della richiesta di una svolta che assicuri alla giustizia tutti gli assassini di Peppino Basile.

Il Partito dei Comunisti Italiani e la Federazione giovanile Comunisti Italiani, nella loro interezza, vedono invece che l’unica cosa chiara in tutta questa vicenda, che sta assumendo i toni della farsa e del grottesco, che esiste un unico partito, piuttosto trasversale alla destra e alla sinistra, con l’aggiunta di soggetti esterni alla politica, che preme e fa si che si continui ae crare odio, rancore e divisione nella Città. Che senso ha, infatti, un manifesto dove si continua a spargere pettegolezzo e veleni, dove invece di rasserenare gli animi si continua a buttare benzina sul fuoco delle polemiche, con il chiaro scopo di allontanare dall’organizzazione della manifestazione del 15 dicembre alcune componenti politiche e sociali, dove si vuole sconfessare il consigliere Giannuzzi, ideatore di questa iniziativa, mettere in imbarazzo il PdCI, che per primo ed in maniera ufficiale ha aderito a detto evento, per poi, questo il vero obbiettivo perseguito da alcuni personaggi ed esponenti politici del locale PdL, far saltare il clima di unità, faticosamente raggiunto, per continuare a tenere questo clima, schifoso e irrespirabile???

Ci domandiamo: ma non era proprio il Sindaco e qualche suo Assessore (di qualcun altro stentiamo a capire la posizione in merito, salvo che mandare a dire in giro “mi sento schifato e sdegnato da questa situazione”) che invocavano all’unità e alla compattezza, intorno al Consiglio Comunale, che miravano ad una sorta di pacificazione? Perché insistere allora su cose già dette e ridette? Perché organizzare una manifestazione unitaria, dire a qualcun altro che in passato ci si è sbagliati, dire ancora “scordiamoci il passato” e poi, in maniera provocatoria e contraddittoria, dare alle stampe un manifesto in cui si ha il dente avvelenato contro qualcuno e si rivanga per primi le polemiche passate, gettando così veleni a non finire?? Se proprio si doveva rispondere a qualcuno, che senso ha farlo ora, in clima a fatica rasserenato, dove ancora la cenere calda delle polemiche strumentali cova ancora? Perché non si è risposto prima? Conviene forse a qualcuno della maggioranza stessa questo tipo di aria velenosa, sterile e che paralizza la normale vita politica della Città di Ugento?

Sono domande che i comunisti ugentini si pongono, e che crediamo che ogni persona di buon senso si ponga.

Il momento è grave, molto grave e serio, e non serve la discordia anzi… serve unità e concordia per ristabilire un clima di serenità e correttezza e per evitare che qualcuno, proprio come sottolineato dalla stessa maggioranza, e dai sottoscritti denunciato da mesi, cavalchi l’onda dell’antipolitica e destrutturi, delegittimi e destabilizzi l’intero tessuto politico, sociale e istituzionale di Ugento.

Ugento, lì 9 dicembre 2008

Il Comitato Direttivo
Silvana BASILE
Cristina DE GAETANI
Antonio PREITE
Luca DE GAETANI
Luigi MOLLE
Angelo MINENNA (Segretario)

Il Coordinamento FgCI
Luca DE GAETANI (Coordinatore)
Luciano BORTONE (Vice Coordinatore)
Umberto DE GAETANI
Giorgio CHIRIVI’
Gianluca CUCCI
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Comunicato Stampa PdCI e FgCI in merito all'ultimo manifesto affisso dall'Amministrazione Comunale :: Commenti

blumare83

Messaggio Mer 10 Dic 2008, 21:44 Da blumare83

Cari ragazzi del coordinamento e del direttivo mi trovate pienamente d'accordo con quanto voi avete scritto sul vostro comunicato stampa. infatti anche io l'ho pensato che quel manifesto era un vero e proprio schifo e che si tentava di far tornare il clima di tempo fà

Saluti

Torna in alto Andare in basso

fgciugento

Messaggio Dom 14 Dic 2008, 00:53 Da fgciugento

Caro blumare83 ti ringraziamo per l'appoggio da te dato

Torna in alto Andare in basso

Salento89

Messaggio Dom 14 Dic 2008, 00:58 Da Salento89

Vi scrivo a voi visitatori per informarvi che la marcia in memoria di Peppino Basile,programmata per lunedì 15 dicembre è stata rinviata a data da destinarsi!
Tutto questo grazie al manifesto stampato dall'amministrazione comunale che ha provocato una totale distruzione di tutto quello creato durante il consiglio comunale del 17 novembre.
inoltre ringrazio ancora blumare83 per il suo appoggio

Torna in alto Andare in basso

blumare83

Messaggio Mar 16 Dic 2008, 00:02 Da blumare83

Salento89 ha scritto:Vi scrivo a voi visitatori per informarvi che la marcia in memoria di Peppino Basile,programmata per lunedì 15 dicembre è stata rinviata a data da destinarsi!
Tutto questo grazie al manifesto stampato dall'amministrazione comunale che ha provocato una totale distruzione di tutto quello creato durante il consiglio comunale del 17 novembre.
inoltre ringrazio ancora blumare83 per il suo appoggio

Peccato però aver distrutto il clima, provabilmente falso, che si era creato dopo il consiglio comunale del 17 novembre!
E' proprio vero è estato fatto apposta!

Torna in alto Andare in basso

Argo Secondari

Messaggio Mar 16 Dic 2008, 05:05 Da Argo Secondari

Bella la massima di Berlinguer. Non ne ero minimamente a conoscenza...bravi ragazzi!
Comunque, la rottura è stata voluta dall'amministrazione e qualcuno, tipo IdV, Comitato Io Conto (e chi non ne fa parte? Non conta a niente forse? Mah...) e "altri" hanno subito preso la palla in balzo per ufficializzare una rottura e una divisione nella Città, che non porta a scoprire gli assassini di Peppino, nè a ricostruire la partecipazione del popolo alla vita politica di Ugento.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.