F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA IN MERITO ALL'UFFICIO POSTALE DELLA FRAZIONE DI TORRE SAN GIOVANNI

Andare in basso

210809

Messaggio 

INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA IN MERITO ALL'UFFICIO POSTALE DELLA FRAZIONE DI TORRE SAN GIOVANNI Empty INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA IN MERITO ALL'UFFICIO POSTALE DELLA FRAZIONE DI TORRE SAN GIOVANNI




Partito dei Comunisti Italiani
Sezione "Uccio Profico"
Ugento (LE)

Il Consigliere Comunale

Alla cortese attenzione del Sindaco di Ugento on.le Eugenio OZZA

e p.c.

al Presidente del Consiglio Comunale sign. Biagio MARCHESE

LORO SEDI

Oggetto: interrogazione a risposta immediata, da illustrarsi nella prossima seduta utile del Consiglio Comunale. Chiusura anticipata nel mese di agosto dell'Ufficio Postale della frazione di Torre San Giovanni.

Ugento, lì 18 ago. 09

Egregi Signori,
per sapere, premesso che:
- Da diversi anni, Torre San Giovanni è assunta a rango di frazione del Comune di Ugento.
- Ciò dovrebbe comportare, secondo quanto stabilito dalla legislazione vigente, la presenza di numerosi uffici e servizi, primi tra tutti l'Ufficio Comunale dell'Anagrafe e Stato Civile, una delegazione municipale e un Ufficio Postale. Servizi questi che dovrebbero essere garantiti ai cittadini di Torre San Giovanni per tutto l'anno, ed essere potenziati nei mesi estivi con le numerose presenze turistiche che affollano questa splendida località balneare.
- Accade invece che si tarda ad instituire gli Uffici Comunali, promessi da tempo ai residenti di Torre San Giovanni, e che l'Ufficio Postale apra per due giorni a settimana solo durante l'estate e, da quest'anno, non si capisce bene per quanti mesi o giorni.
- Pare, infatti, ed ho constatato questo di persona che dall'inizio del mese di agosto '09 vi sia un cartello, scritto a penna e senza nessuna intestazione, con la seguente dicitura "ufficio chiuso. Rivolgersi a quello di Ugento".
- Se non mi sbaglio era stato raggiunto un accordo tra Comune di Ugento e Poste Italiane, secondo il quale l'Ente garantiva per l'Ufficio una sede fissa di sua proprietà, e le Poste garantivano un servizio continuativo e tutto l'anno per Torre San Giovanni, ormai diventata frazione.
- Tutto questo, senza alcuna vena polemica, ma alla luce dei dati di fatto, ad oggi stenta a realizzarsi, ed anzi la situazione attuale è resa ancora più grave dall'inspiegabile chiusura, proprio nei mesi estivi e nel mese con la maggiore presenza di turisti e vacanzieri, dell'Ufficio Postale suddetto.
- In questa consiliatura, su proposta dei Consiglieri Minenna e Giannuzzi, è stata approvata, all'unanimità, dal Consiglio Comunale una delibera nella quale si impegnano il Sindaco e l'attuale Giunta Comunale, oltre alla riapertura pomeridiana dell'Ufficio Postale di Ugento, anche all'apertura, in via stabile e definitiva dell'Ufficio Postale di Torre San Giovanni.
Tutto quanto sopra premesso,
CHIEDO
al Sindaco del Comune di Ugento quali misure e quali iniziative concrete intende porre in essere per evitare che si verifichino chiusure anticipate dell'Ufficio Postale di Torre San Giovanni e, soprattutto, per far sì che la frazione di Torre San Giovanni abbia, finalmente, quello che le spetta: un Ufficio e dei servizi postali efficienti e garantiti tutti i mesi dell'anno.

Angelo MINENNA
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.