F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


DA SITO NAZIONALE DELLA FgCI: Assalto alle Prefetture: la FGCI nel Salento sempre più agguerrita!

Andare in basso

281009

Messaggio 

DA SITO NAZIONALE DELLA FgCI: Assalto alle Prefetture: la FGCI nel Salento sempre più agguerrita! Empty DA SITO NAZIONALE DELLA FgCI: Assalto alle Prefetture: la FGCI nel Salento sempre più agguerrita!




Lecce (Salento) – Sempre più arrabbiati gli studenti che per oggi, in tutta Italia, hanno organizzato un “Assalta alle Prefetture”. Con loro a Lecce anche la Federazione giovanile dei comunisti del Salento.
Dopo le varie manifestazione portate avanti per le vie di Lecce e sotto la sede dell’Università dove campeggia ancora lo striscione contro la riforma Gelmini, gli studenti portano avanti una protesta sempre più “agguerrita”.
In una nota queste le loro parole: “La Federazione giovanile dei Comunisti Italiani del Salento questa sera sarà a fianco degli studenti facenti parte dell’Unione degli Studenti nel sit-in che si terrà nei pressi della Prefettura di Lecce,dalle ore 20, per dare visibilità alla lotta portata avanti dagli studenti contro la Riforma Gelmini, fatta di tagli,industrializzazione,privatizzazione di tutto il mondo del sapere. L’azione, che prende il nome di “Assalto alle Prefetture”,viene messa in atto su tutto il territorio nazionale dal sindacato studentesco. La Federazione Giovanile ribadisce la propria intenzione di stare insieme ai ragazzi e lottare con loro, con l’intento di portare a termine positivamente una protesta che dura da più di un anno”. Parole firmate da Angelo Minenna, Coordinatore FgCI del Salento e Lorenzo Massimiliano, Rsp.Sez.Universitaria FgCI del Salento “La Pantera”.
Una lotta contro il Governo dunque che, a loro dire, rimanda la risoluzione dei più annosi problemi della scuola, quale il precariato e il diritto allo studio. Un sit – in di protesta dunque, previsto per questa sera che, si spera, resti del tutto pacifico.
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.