F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Da il tacco d'Italia: L'opposizione a Ugento chiede le dimissioni di Ozza

Andare in basso

210809

Messaggio 

Da il tacco d'Italia: L'opposizione a Ugento chiede le dimissioni di Ozza Empty Da il tacco d'Italia: L'opposizione a Ugento chiede le dimissioni di Ozza




"Ma che andate cercando? Cosa volete dimostrare? Come governiamo sono fatti nostri" - l'opposizione denuncia frasi inaccettabili della maggioranza



Nel Comune di Ugento, a seguito della richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale monotematico e convocato nella data di giovedì 30 luglio 2009, alle ore 9.30, i consiglieri comunali di opposizione Oronzo Cavalera, Renato Gianfreda e Luigi Corvaglia (PD), Salvatore Riso (Verdi), Gianfranco Coppola (Italia dei Valori), Nico Giannuzzi (UDC) e Angelo Minenna (Partito dei Comunisti Italiani) espongono quanto segue:


1) Da tempo ormai l'attuale maggioranza di centrodestra è percorsa da sussulti, divisioni e travagli interni, che hanno portato alle dimissioni dal ruolo d'assessore rispettivamente di Antonio PONZETTA (delega ad Agricoltura, Sport e Politiche Giovanili) ed in ultimo di Dino CONGEDI (delega a Innovazione Tecnologica, Servizi Demografici, Turismo e Spettacoli).


2) Ciò ha portato il Comune di Ugento a subire una paralisi amministrativa totale: situazione gravissima, che si è riversata sui cittadini di Ugento.
3) Il tragico abbandono di Torre San Giovanni e delle marine, la drammatica situazione ambientale del territorio, la mancata programmazione urbanistica, la crisi economica e sociale, unita alla precarietà e disoccupazione che attanaglia numerose famiglie, le mancate scelte di programmazione turistica e di rilancio dell'immagine di Ugento.

A fronte di questi temi proposti, la risposta della maggioranza è stata il non raggiungimento in aula del numero legale, con l'assenza ingiustificata di più della metà dell'esecutivo, dei due Assessori dimissionari e del vice Sindaco ed Assessore all'Ambiente Massimo Lecci.

Le forze politiche d'opposizione, in maniera unitaria e coesa, denunciano con forza quest'atteggiamento definito arrogante e chiedono al Sindaco e alla Giunta un'atto di dignità e concretezza: rassegnino immediatamente le dovute dimissioni, per passare la parola al giudizio del Popolo Sovrano.
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.