F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA IN MERITO AI DISSERVIZI DELLE POSTE A TORRE SAN GIOVANNI

Andare in basso

301209

Messaggio 

INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA IN MERITO AI DISSERVIZI DELLE POSTE A TORRE SAN GIOVANNI Empty INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA IN MERITO AI DISSERVIZI DELLE POSTE A TORRE SAN GIOVANNI




PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI
Sezione di Ugento
Il Consigliere Comunale


Alla cortese attenzione del Sindaco di Ugento on.le Eugenio OZZA

e p.c
alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio Comunale sign. Biagio MARCHESE
LORO SEDI

Oggetto: disservizi postali nella frazione di Torre San Giovanni. Interrogazione urgente a RISPOSTA IMMEDIATA, da illustrarsi nella prossima seduta utile del Consiglio Comunale.

Ugento, lì 29 dicembre ’09

Egregi Signori,
per sapere, premesso che:
- Da tempo Torre San Giovanni gode dello status di frazione del Comune di Ugento.
- Ciò comporta che essa debba avere, per tutto l’arco dell’anno, alcuni servizi essenziali, quali una delegazione municipale ed un ufficio postale.
- Mi giungono costanti e ripetute segnalazioni, da parte di numerosi cittadini di Torre San Giovanni, che reclamano il mancato invio, da oltre 40 giorni, di ogni tipo di corrispondenza.
- Ciò, oltre ad essere increscioso, potrebbe avere fastidiose conseguenze per tutti i residenti di quella frazione: sappiamo infatti benissimo cosa comporta il ritardato o mancato pagamento di bollette di acqua e luce, o di rate per prestiti familiari o personali.
- Con una precedente interrogazione segnalavo la chiusura, proprio nei mesi estivi, del locale ufficio postale, con conseguente disservizio e danno d’immagine nei confronti oltre che degli 800 residenti di Torre San Giovanni, anche dei numerosi turisti che affollano quella splendida località costiera.
- Un deliberato del Consiglio Comunale, proposto dal sottoscritto consigliere interrogante e dal collega consigliere Nico Giannuzzi, impegnava il Sindaco e la Giunta Comunale ad attivare tutte le procedure per la riapertura pomeridiana dell’ufficio postale di Ugento, e per l’attivazione tutto l’anno di quello della frazione di Torre San Giovanni.
- A parte rassicurazioni verbali ed alcune lettere di reclamo da parte del Sindaco, poco o nulla si intravede di positivo all’orizzonte, affinché i cittadini di Torre San Giovanni possano godere, in maniera migliore e continuativa, di un pubblico servizio come quello postale.
- Al danno si aggiunge di recente anche la beffa di non ricevere, forse per mancanza di personale o altro, la normale corrispondenza quelle 2 volte alla settimana così come era nei mesi scorsi.
Tutto quanto sopra premesso,
CHIEDO
al Sindaco del Comune di Ugento on.le Eugenio Ozza se rispondano al vero le notizie di una mancata consegna per un diversi giorni, da parte di Poste Italiane, della normale corrispondenza nella frazione di Torre San Giovanni.
Quali misure intenda adottare nei confronti di Poste Italiane affinché tali episodi non vengano più a ripetersi nei confronti dei nostri concittadini di Torre San Giovanni.
Distinti Saluti.

Angelo Minenna
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.