F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA SU DISSERVIZI BANCOMAT E POSTA A TORRE SAN GIOVANNI

Andare in basso

310810

Messaggio 

INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA SU DISSERVIZI BANCOMAT E POSTA A TORRE SAN GIOVANNI Empty INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA SU DISSERVIZI BANCOMAT E POSTA A TORRE SAN GIOVANNI




PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA
SEZIONE DI UGENTO
IL CONSIGLIERE COMUNALE


Alla cortese attenzione del Sindaco del Comune di Ugento on.le Eugenio OZZA
SEDE
Oggetto: interrogazione urgente, con richiesta di risposta scritta. Disservizi relativi a funzionamento ufficio postale, bancomat e fermate servizio “Salento in Bus” nella frazione di Torre San Giovanni.

Ugento, lì 21 lug. 10

Egregio Signore,
- Mi giungono costanti e ripetute lamentele, da più di venti giorni a partire dalla data in cui scrivo, circa il malfunzionamento e l’interruzione del servizio bancomat di BancApulia presso la località costiera di Torre San Giovanni.
- Premesso che sappiamo benissimo che tale servizio è gestito dalla banca e che poco o nulla riguardi il Comune, vorrei sottolineare che, comunque, essendo l’unico bancomat disponibile a Torre San Giovanni, ridente località balneare, vero e proprio centro di un forte turismo di massa, soprattutto nei mesi di luglio ed agosto.
- Come tutti i problemi e le disfunzioni che affliggono ormai Torre San Giovanni da decenni, anche questo sta assumendo i contorni dello sconcertante e del grottesco: ormai si ripete ciclicamente da diversi anni, e nessuno riesce a porvi rimedio!
- Ciò genera nel turista malumore e lagnanze, in quanto tali servizi si trovano a 6 km di distanza, cioè nel vicino comune capoluogo di Ugento e, ricordiamolo, non tutti i turisti ormai si spostano con i mezzi propri o gli orari dei mezzi pubblici a loro disposizione non coincidono a volte con le loro esigenze.
- A ciò va ad aggiungersi il funzionamento a singhiozzo dell’Ufficio Postale, che in data 20 luglio è rimasto chiuso per tutta la giornata, con le giuste lamentele non solo dei vacanzieri, ma anche dei residenti della frazione di Torre San Giovanni, molti dei quali costretti a recarsi presso il già sovraccaricato ufficio postale di Ugento, con tutte le conseguenze derivanti che possiamo immaginare.
- A tal proposito, vorrei ricordare che in una delle mie innumerevoli note, segnalazioni e interrogazioni alla S.V. in merito alle problematiche dell’Ufficio Postale di Torre San Giovanni, si era garantita prima dell’estate la messa in opera dei tanto decantati da Poste Italiane, “punti di raccolta periferici” della corrispondenza sul territorio di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini…ebbene, stiamo tutti ancora aspettando!
- Con mio sommo stupore e rammarico, ho dovuto constatare che, nonostante la presenza nel Consiglio Provinciale di due illustri esponenti ugentini, rispettivamente uno Assessore Provinciale al Turismo e l’altro Consigliere Provinciale d’opposizione, l’Assessorato Provinciale ai Trasporti nel far ripartire il servizio “Salento in Bus”, da quest’anno ha pensato bene di sopprimere la fermata del servizio suddetto più interna e più comoda per tutti: quella in via Dandolo, all’altezza della ferramenta “Venti” per intenderci, istituendone solo due, in aree periferiche e lontane quasi un chilometro dal nucleo di Torre San Giovanni: ciò è impensabile e inspiegabile, visto che la frazione di Torre San Giovanni non è un semplice ed unico agglomerato di case, ma comprende hotel, villaggi, campeggi, residence, case vacanze, bed & breakfast oltre alle normali presenze dei residenti. In tutto, in ogni stagione estiva, si sfiorano le 200.000 presenze sul territorio, e la nostra estensione territoriale, senza offesa per nessuno, non è quella delle vicine marine di altri comuni del Salento.
- Da ciò si capisce come sia essenziale per tutti, soprattutto per offrire un migliore servizio al territorio, re instituire una fermata più vicina al centro abitato di Torre San Giovanni.
Tutto quanto sopra premesso,
CHIEDO
al Sindaco di Ugento on.le Eugenio Ozza quali misure intenda porre in essere, nell’immediato, per cercare di risolvere al meglio i suindicati problemi e porre fine una volta per tutte alle criticità che affliggono Torre San Giovanni e le marine di Ugento, che ormai, soprattutto nel territorio estivo e con la presenza dei turisti, stanno assumendo i contorni del farsa e del ridicolo.
Distinti Saluti

Angelo MINENNA
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.