F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


ESPOSTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA SU DISSERVIZI CASE POPOLARI UGENTO

Andare in basso

310810

Messaggio 

ESPOSTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA SU DISSERVIZI CASE POPOLARI UGENTO Empty ESPOSTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA SU DISSERVIZI CASE POPOLARI UGENTO




PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA
SEZIONE DI UGENTO
IL CONSIGLIERE COMUNALE


Alla cortese attenzione del Commissario Straordinario dell’IACP di Lecce avv. Sandra ZAPPATORE.
Alla cortese attenzione dell’Ufficio Tecnico dell’IACP di Lecce.
e p.c.
alla cortese attenzione dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ugento.
Alla cortese attenzione del Sindaco del Comune di Ugento on.le Eugenio OZZA.
Alla cortese attenzione di S.E. il Prefetto di Lecce dott. Mario TAFARO.
LORO SEDI
Oggetto: segnalazione riempimento e successivo sversamento dei pozzetti neri presso gli alloggi ERP di via Edison e via Acquarica ad Ugento. Trasmissione via fax urgente.

Ugento, lì 26 luglio ’10

Egregi Signori,
io sottoscritto Angelo MINENNA nato a Tricase il 01 12 1981 e residente in Ugento alla via Salvatore Congedi 70 con la presente espongo quanto segue:
- Da circa un anno e mezzo sono stati realizzati i lavori di allacciamento alla rete fognaria dei suddetti alloggi popolari.
- Pare che la ditta esecutrice dei lavori suddetti non abbia del tutto svuotato i pozzetti neri o realizzato al meglio i collegamenti tra gli scarichi delle abitazioni di via Edison e via Acquarica. Ciò comporta ed ha comportato nel corso del tempo un riempimento dei pozzetti, lasciati mezzi pieni di liquami del passato, i quali, come di sovente avveniva in passato (episodi più volte denunciati dal sottoscritto, a mezzo di esposti in Prefettura o di interrogazioni urgenti in Consiglio Comunale), traboccato e versano tutto il loro putrido contenuto nei cortili di pertinenza delle abitazioni e nelle strade del quartiere.
- Viste le precarie condizioni socio economiche di chi abita quei rioni, e visto anche che il servizio di emergenza di svuotamento dei pozzi neri dovrebbe competere all’Istituto Autonomo Case Popolari del territorio ma, soprattutto dato che questo increscioso episodio potrebbe comportare conseguenze igienico sanitarie gravi per chi abita quelle zone e le strade ad esse limitrofe.
Tutto quanto sopra esposto,
CHIEDO

All’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Lecce l’immediato invio di un auto spurgo, in modo che si possano svuotare i suddetti pozzetti degli alloggi ERP di Ugento in via Acquarica e via Edison. Altresì chiedo l’immediato sopralluogo del Vs. spett. Ufficio Tecnico, al fine di verificare l’esatta esecuzione dei lavori di allaccio degli alloggi suddetti alla rete fognaria comunale, presso tutti gli alloggi ed i condomini ERP di via Edison, via Sabin, via Acquarica e via Pastane.
Faccio presente che copia del presente è inviata anche al Prefetto di Lecce, al Sindaco del Comune di Ugento e al relativo Ufficio Tecnico Comunale, che leggono per conoscenza.
Rimango a Vs cortese disposizione per ogni altra eventuale Vs comunicazione in merito.
Tanto per gli adempimenti dovuti.

Distinti Saluti
Angelo MINENNA
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.