F.g.C.I. Ugento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA RIGUARDA L'ESENZIONE DEL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI PER I LAVORATORI STAGIONALI

Andare in basso

180610

Messaggio 

INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA RIGUARDA L'ESENZIONE DEL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI PER I LAVORATORI STAGIONALI Empty INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO MINENNA RIGUARDA L'ESENZIONE DEL PAGAMENTO DEI PARCHEGGI PER I LAVORATORI STAGIONALI




Partito dei Comunisti Italiani – Federazione della Sinistra
Sezione di Ugento
Il Consigliere Comunale

Alla cortese attenzione del Sindaco del Comune di Ugento on.le Eugenio Ozza (in qualità di delegato alla Polizia Municipale)
e p.c.
alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio Comunale sign. Biagio Marchese
LORO SEDI

Oggetto: interpellanza a risposta immediata, da illustrarsi nella prossima seduta utile del Consiglio Comunale. Servizio parchimetri nel territorio ugentino. Richiesta esenzione dal pagamento dei parcheggi nelle località costiere da parte di lavoratori stagionali della ristorazione, del commercio e dei servizi turistici.
Ugento, lì 18 giu. 10
Egregio Signore,
premesso che:
- Dal 2007 insistono sul territorio comunale diverse aree per il parcheggio a pagamento per gli automezzi.
- Dette zone sono concentrate per lo più verso la costa (Torre San Giovanni, località Fontanelle, Torre Mozza e Lido Marini), dove maggiore è nel periodo estivo l’afflusso di macchine e persone in generale.
- Queste sono zone anche dove maggiormente si concentrano bar, ristoranti, alberghi, hotel e negozi a vario titolo che proprio nei mesi d’estate riescono a far lavorare una parte considerevole della popolazione di Ugento e dei comuni limitrofi.
- Il salario ed il reddito percepito in questi mesi, precario e stagionale come dicevo all’oggetto di questa interpellanza, costituisce la maggior parte del guadagno per numerose famiglie di lavoratori ugentini, costretti nei restanti mesi dell’anno a lunghi periodi di disoccupazione.
- La tariffa di questi parch
eggi, per un ora soltanto di parcheggio del proprio mezzo, è di 0,80 centesimi di euro. Tariffe queste confermate con Delibera di Giunta n°89 del 26/04/2010 e ratificate nel Consiglio Comunale del 31 maggio 2010.
- Allo stato attuale, né nel capitolato d’appalto, né nella Delibera di Giunta sopra richiamata pare sussistano volontà o intenzioni di concedere sgravi o esenzioni per chi lavora d’estate a Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini.
- Questi lavoratori infatti, per lo più del settore del commercio e dei servizi al turista, si trovano di fronte tre soluzioni: avere un po’ di fortuna e trovare un posto libero, dove la sosta della macchina non si paga, e magari anche lontano qualche chilometro dal luogo dove si lavora; non pagare, e vedersi fare una quantità enorme di multe dagli ausiliari del traffico; spendere un quarto del proprio salario e del proprio stipendio nel pagamento della sosta del proprio veicolo.

Tutto quanto sopra premesso,

CHIEDO

al Sindaco del Comune di Ugento on.le Eugenio Ozza di prevedere, mediante apposito e personale provvedimento amministrativo, anche in deroga al capitolato d’appalto per la gestione del servizio parchimetri e dei successivi provvedimenti della Giunta in merito, le dovute esenzioni dal pagamento dei parcheggi nelle località di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini da parte di quanti lavorano stagionalmente presso le strutture ricettive, turistiche o commerciali interessate dalla presenza di questi parcheggi a pagamento.
Confidando in un Vs positivo riscontro.

Con i migliori saluti,
Angelo MINENNA
fgciugento
fgciugento
Admin
Admin

Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 04.10.08

https://fgciugento.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.